Mass Effect 2 arrivato

Aperto la confezione, estratto il BD, installato e patchato, pronto…poi mi sono reso conto del contenuto extra scaricabarile solo attraverso il PSN…cazzo! Sto rosicando. Non ho intenzione di iniziare senza la robina extra, incluso un PNG aggiuntivo (un mercenario di nome Zaeed).

Mi sono comunque fatto il pezzettino iniziale prima della creazione del personaggio, con l’opzione uomo e donna, tanto per rosicare ancora di più…che poi avevo già visto dato che è il contenuto che si trova nel demo del gioco. Incredibile…uno si compra un gioco e non ci può giocare perché la rete è offline. Questo è dove siamo arrivati nel mondo dei videogiochi.

Il gioco include un fumetto interattivo della Dark Horse sulle vicende che si sono svolte durante il primo capitolo, ma non sono riuscito a trovarlo. Probabilmente è un’altra di quelle cose che si sblocca una volta attivata la rete Cerberus attraverso il PSN.

Per ora non mi resta altro che leggere un po’ di storia da qualche parte per capire un po’ l’ambientazione. Spero riusciranno a rimettere su il PSN questa settimana così almeno riuscirò a giocare il fine settimana.

3 risposte a “Mass Effect 2 arrivato

  1. Mi hai bruciato sul tempo. Stavo per scrivere un post su quanto è figo ‘sto gioco. ieri ci ho giocato fino alle 04.20 di mattina (molto deleterio per il lavoro).
    Grafica eccezionale, gameplay eccellente, trama più scura e elaborata del primo episodio. Ho deciso che preferisco Mass Effect 2. Molto più vari gli scenari, la gestione dell’inventario nel primo era una rottura e alla fine la perdita delle sequenze veicolari (che diventavano ripetitive) non è così grave. I poteri in meno sono un po’ una limitazione, ma la riduzione produce un gameplay decisamente più veloce.
    Giocarlo a livello veterano è molto più divertente.
    L’altro ieri ho sentito un amico che ci sta in fissa ed è al terzo play-through a livello Folle…

    • Dani, se ti scarichi la versione per PC hai in automatico la possibilità di scaricarti tutti i contenuti aggiuntivi, ma non il fumetto.
      Per quanto riguarda la PSN offline, su un forum ufficiale uno della Sony ha detto che la rete sarebbe stata ripristinata nella prima settimana di Maggio (cioè entro domenica). Inoltre avrebbero regalato un mese di PSN Plus a tutti per la “pazienza” portata. Aggiungo che sarebbe il minimo che possono fare.
      Per adesso mi sto facendo una second run a DA2 con un warrior DPS, decisamente “havok”. L’ho specializzato in “Distruttore” e “Berserker”. Mi piace pernsare ai combattimenti tipo Conan interpretato da Shwarzy🙂

      • I contenuti aggiuntivi per la PS3 si possono scaricare/installare solo attraverso il PSN purtroppo.

        Cazzo me lo dici così che hai finito DA2? Perché non scrivi un articolo dato che puoi?😉

Lascia un commento

