“ma che cazzo!”

Assassin’s Creed 2 finito.

Giudizio: decisamente positivo. Voto: 5/5

Devo dire che questo è un classico esempio in cui il seguito è meglio dell’originale e come ho detto svariate volte in precedenza, lo consiglio anche a chi non ha apprezzato il primo. E qui mi rivolgo ad una persona in particolare😉

Vale la pena giocarci soltanto per vedere come hanno realizzato Firenze e Venezia rinascimentale. Si vede anche un po’ di Roma ma non aggiungo altro per non spoilerare troppo. È uno spettacolo andare in giro per le strade delle città piene di gente anche solo come turista. Una volta visto cosa si può fare con la PS3 senza perdere frame rate, non è più ammissibile giocare a giochi con le città completamente vuote, tipico dei GDR alla Dragon Age. A questo punto si tratta di pigrizia e non di una scelta tecnica…o di mancanza di tempo.

Parlando del lato tecnico del gioco devo dire che è molto stabile, ho riscontrato soltanto 2 crash. Bug grafici ne ho visti pochi e relativamente inutili. Le quest sembrano funzionare come si deve. La Ubisoft i giochi li sa fare e consiglio di metterli nella lista buona dei giochi da comprare😉

Ormai che mi sta arrivando Mass Effect 2 penso che mi prenderò una pausa da Ezio, ma già conto di riprendere in mano la storia con Brotherhood (il terzo capitolo…e forse neanche l’ultimo, da quanto si legge in giro).

3 risposte a ““ma che cazzo!”

      • Quando finisce il gioco dici: “ma che cazzo!”

        Ritornando a quello che dicevi sulla realizzazione tecnica devo dire che AC2 è decisamente fatto meglio di DA2, soprattutto sull’aspetto grafico. Il bello è che DA2 ogni tanto scatta…
        come di ci tu o è pigrizia oppure i programmatori della ubisoft so’ più bravi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...