Anti bimbominkia

È proprio vero che DA2 è stato fatto molto col bimbominkia in mente. Sostanzialmente tutto è stato semplificato fino all’inverosimile. Non necessariamente una cosa negativa ovviamente, ma i veri appassionati di GDR dovrebbero guardare altrove secondo me. Aspettare Skyrim e incrociare le dita.

Il sistema di “gift” del primo è stato, indovinate cosa? Semplificato. Ora quando trovi una cosa da regalare a un membro del party, ti dà una quest dove specifica a chi dare il gift…difficile vero? Il bello è che se hai il companion, a cui dovresti dare il gift, nel party non glielo puoi dare. Lo devi portare nella sua “casa” per avviare il dialogo.

Un tizio lo ha finito in tipo 12 ore e si lamentava della lunghezza del gioco. I capitoli sono 3 e io dopo quasi 30 ore di gioco, sono al capitolo 2…esempio di bimbominkia che avrebbe dovuto giocare a God of War.

Nel frattempo i crash continuano…mi fa rosicare sta cosa. Penso che aspetterò almeno una patch prima di comprare Mass Effect 2…con il buono mandatomi da TheHut😉

4 risposte a “Anti bimbominkia

  1. Il fatto che puoi parlare con i tuoi compagni solo nella loro casa, nel manuale è spiegato così: mentre sei in viaggio non sono molto coinvolti nel discutere delle loro faccende personali… troppo concentrati sulla missione!😀 quando sono a casa, sono rilassati e possono pure scopà!

    • Pensa al mio povero maguzzo, dopo una trentina di ore di gioco, ancora non mi si è inculato nessuna. Sarà perché ho deciso di scegliere principalmente opzioni “umoristiche” durante i dialoghi?😉

  2. Urc, bella roba, strutture insensate per cercare di costringere l’interazione alle semplificazioni imposte allo schema di gioco…
    Non mi piace molto.
    Si può interagire solo nella casa? Mi pare proprio innaturale

    • È orrenda come cosa infatti e spesso succedono delle cose un po’ strane quando li vai a trovare a casa mentre sono nel party. Del tipo ci sei andato in giro sempre e quando li porti a casa si avvia un dialogo e lui dice “finalmente ti fai vedere, è da un botto che non ti vedo” -_-

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...