DA2 prime impressioni

Direi abbastanza positive. Leggo in giro opinioni decisamente contrastanti dovute, secondo me, dalle aspettative dei fan. Molti desideravano semplicemente lo stesso gioco. Personalmente non condivido affatto, fare lo stesso gioco con una storia diversa secondo me non avrebbe avuto senso. È bene andare avanti sennò staremo ancora a giocare a Pong.

Quelli più incavolati sono soprattutto i giocatori della versione per PC che si aspettavano, come già accennato, un clone del primo. Infatti DA2 è molto meno tattico e più incentrato sull’azione. Per ora la storia non mi sembra malaccio e i personaggi del party sembrano essere stati delineati bene. La cosa che mi piace di più sono i dialoghi del protagonista, è bello vedere finalmente il proprio personaggio PARLARE.

Invece la cosa che per ora non mi piace affatto è la gestione dell’armatura indossata dal party (a parte il personaggio principale). Si può cambiare tutto tranne i pezzi dell’armatura e sinceramente non capisco il perché. È vero che velocizza di molto la gestione dell’equipaggiamento ma è anche sempre stata una delle cose più importanti che definiscono un GDR.

Per ora mi sto svegliando un pochino prima per giocarci un po’ prima di andare a lavoro…e non credo sia una cosa negativa😉 ho letto anche di gente che lo ha finito e che lo sta rifacendo da capo con un altro personaggio (il gioco dovrebbe richiedere sulle 40 ore per finirlo con tranquillità anche se molti, come me, ne impiegheranno sicuramente un po’ di più).

Diciamo che i commenti negativi arrivano principalmente dai cosiddetti “fan boys” del primo. A me non importa, se il gioco diverte allora va bene🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...