Il demo di Dragon Age 2

Le prime impressioni sono molto ma molto positive e sinceramente non mi aspettavo di meno dalla Bioware.

Sembra che l’Intento sia stato quello di aumentare la componente “button mashing” tipica dei giochi per console pur mantenendo un certo grado di strategia per quelli più abituati al micro-management più da gioco per PC. Sembra ci siano riusciti.

La cosa che non mi piace affatto è che non c’è molta scelta durante la creazione del personaggio anche se si può giocare parecchio con le opzioni per modificarne l’aspetto. Non c’è la possibilità di creare un elfo o un nano, ad esempio. Questo non è necessariamente una cosa negativa dato che sicuramente ha permesso/facilitato alla Bioware la creazione di una storia più solida. Si può almeno scegliere di fare un uomo o una donna.

Ho provato il mago, dato che sarà sicuramente il personaggio che farò. Spero ci siano parecchie possibilità romantiche/di interazione all’interno del party, come nel primo. Ho intravisto un paio di personaggi del party ma ho deciso di non giocare troppo col demo per non rovinarmi la storia…e per non giocare a un gioco incompleto.

5 risposte a “Il demo di Dragon Age 2

  1. Nella demo, c’è quella sorta di swashbuckler donna che mi attizza parecchio ;D
    Nella demo ho frose trovato una “falla” che facilita i maghi. Durante lo scontro con l’ogre mi sono morti tutti tranne la maga. Per evitare di crepare correvo in giro per allontanarmi e quando prendevo le distanze sparavo qualche magia. Nel primo episodio questo trucco ho provato a farlo, ma il mago non correva così veloce, o meglio lo scatto da fermo non era così rapido da permettergli di tenere a distanza i nemici, che prima o poi ti arrivavano in corpo a corpo e ti mazzolavano. Ora invece

    • Mesa’ che quella donna muore, magari non subito ma verso la fine sicuramente dato che nei trailer s si vede il protagonista che ha dei flashback con la donna mentre si batte contro il tizio cornuto (non mi ricordo il nome della razza ma è la stessa di Sten).

      Probabilmente la sua morte lo fa diventare un vero “bad ass” nel gioco😉

      • Mi sembra che il nome della razza era Qunari. Tu dici che la Swashbuckler che incontri in città muore contro il Qunari? Sarebbe uno spoilerissimo.
        Cmq sto decisamente pensando di fare un pg warrior, dopo dieci anni che sugli rpg faccio il rogue. Vedremo!

      • Precisamente.

        Io andrò di mage, come al solito😉 forse lo farò curatore dato che non mi fido molto dell’intelligenza degli npc del party. In pratica o tank o curatore, fare il dps rischi che poi devi fare un micromanagement massiccio che gli altri muoiono come mosche.

  2. è la stessa cosa a cui ho pensato io dopo aver fatto la demo col rogue. Sei talmente concentrato a spaccare il mondo che quando, pensi: “Ora mi sparo una cura”, so’ già tutti morti…

Lascia un commento

