Black Ops.

Mi sto cimentando per la prima volta in uno dei CoD (Call of Duty), Black Ops. per l’esattezza.

Dopo un’oretta di gioco ho capito subito che è per i giocatori hardcore di FPSs (First Person Shooters) dato che già alla difficoltà normal devo fare parecchia attenzione. Già sono morto un sacco di volte. Fortunatamente ti fa ricominciare dall’ultimo checkpoint e non dall’inizio (come probabilmente è norma in questo genere di giochi).

Comunque sembra molto ben fatto e curato nei minimi dettagli. Quelli della Treyarch ci sanno fare parecchio. Può non piacere, ma sono sicuro che è uno dei migliori del suo genere, anche se ancora non ci ho giocato tanto. Aspetto con trepidazione Killzone 3 comunque, dato che ho assolutamente amanto il 2 (e il multiplayer là è veramente divertentissimo, anche per gli incapaci come me).

Black ops. è strutturato sotto forma di film e ci sono parecchi spezzoni in cui non si ha il pieno controllo del personaggio anche se usano lo stesso motore grafico (non sono cut scenes). È diviso in diciamo episodi. Nel primo, ad esempio, ci si ritrova a dover assassinare Fidel Castro…non aggiungo altro per non rischiare di scrivere qualche spoiler.

Il multiplayer, come mi pare di aver accennato, è il pezzo forte del gioco e mi sono ripromesso di dargli una seconda possibilità dato che è di una difficoltà brutale, dovuto al fatto che ci sono già parecchi veterani che non aspettano altro di dare una lezioni a noi “noob”.

2 risposte a “Black Ops.

Lascia un commento

