I DLC di Dead Space 2

Oggi ho scoperto che ci sono già 3 DLC disponibili per DS2, se così si possono chiamare, dato che aggiungono soltanto armi e armature nuove (per quanto si legge nella descrizione alquanto ambigua).

Questa è la stessa strategia usata nel primo, e sinceramente non mi piace molto dato che sono dei content che sono stati diciamo “tolti” dal titolo e messi in vendita a parte. Diciamo che sono come degli optional quando si compra una macchina, non indispensabili ma che rendono la vita più semplice in determinati casi.

Ieri in totale avrò giocato un paio di ore, forse di più, e devo dire che il gioco mi sta prendendo parecchio. Ora è Domenica mattina e non posso mettermi a giocare dato che i vicini potrebbero rompere😉 Durante la settimana ho tempo giusto la sera quando torno dal lavoro (e per quello ringrazio il Cielo), preferisco avere poco tempo per giocare che averne tanto ma essere disoccupato.

I DLC non credo che li prenderò, anche perché costicchiano un po’ considerato quello che ci trovi dentro. Ho settato il gioco al minimo della difficoltà quindi non credo che avrò bisogno subito di armi e armature aggiuntive, anche se ho l’impressione che queste cose bisogna comprarsele anche nel gioco usando i crediti virtuali.

Comunque con sistema DTS, stanza al buio, TV HD da 40″ è proprio uno spettacolo😉

6 risposte a “I DLC di Dead Space 2

  1. Minimo della difficoltà?
    buuu, ma così lo finirai senza sforzo…
    Non hai interesse per un po’ di sfida?
    Io il primo l’ho finito a livello medio e alla fine mi rompevo perché era troppo facile (certo che magari se al posto del mouse avessi usato un pad non l’avrei pensata così).

  2. È un gioco, se mi devo sforzare vado in palestra😉 no anche io giocavo sempre a livello normale e alcuni giochi sono da idioti se si mette la difficoltà al minimo (Bayonetta). Però DS2 devi calcolare il fattore stress dovuto dalla cagarella che ti fa venire, se ci mettiamo anche la difficoltà stiamo messi male.

    Poi non sono mai stato un fan delle difficoltà alte. I giochi me li voglio godere. Se raggiungo dei pezzi in cui muoio 8 volte prima di capire come fare mi rompo subito le palle😉

  3. Beh ma pure andare avanti per inerzia mica è tanto divertente:
    Halo ai livelli più facili lo finisci usando solo un pollice sul pad…
    Non è proprio il massimo della soddisfazione

  4. Il primo l’ho giocato a livello normale e sono morto solo in un paio di sequenze a la “Dragon’s Lair”: quella all’esterno con le meteore che ti arrivano addosso (dovevo capire come ripararmi) e poi mi ha fatto fuori uno dei tentacoli che ti trascinano (l’ultimo): non riuscivo a ucciderlo prima che mi risucchiasse.
    I necromorph non mi hanno mai ucciso (neanche quello immortale).
    Potenza del mouse?

  5. Io ci sto giocando a livello normale e devo dire che è fattibile, anzi si potrebbe alzare il livello di difficoltà, ma preferisco lasciarlo così perché durante le ammucchiate è veramente un bordello. Cmq il livello lo puoi impostare anche durante il gioco, quindi ti consiglio di farlo😉
    I DLC se ti danno solo armi, allora se li tengono. Chemmefrega di avere altre armi quando ne hai a disposizione un botto e ne puoi portare con te solo 4? BTW, l’arma impalatrice ti da una soddisfazione unica!

  6. He, per ora sto usando soltanto il plasma cutter e il pulse rifle. Con queste due armi riesco a ricoprire un po’ tutte le situazioni dato che il pulse rifle ha anche un lancia granate. Ora mi trovo nella situazione in cui il contact beam potrebbe servire.

Lascia un commento

