Prima oretta di gioco

Questo post potrebbe contenere SPOILERS su Dead Space 2 (prima oretta di gioco).

Stamattina mi sono ritrovato in una situazione ideale per cominciare DS2: la mia ragazza è uscita a farsi un giro al centro e io, da buon nerd, sono rimasto a casa a giocare (anche perché fuori si congela un pochettino).

Le prime impressioni sono stra-positive. Ho deciso questa volta di settare la difficoltà al minimo perché conosco la brutalità del gioco (ho finito il primo a livello normale) e vorrei godermelo. Infatti ho già notato, dopo un’oretta di gioco, che DS2 non perdona e sono morto un po’ di volte in situazioni abbastanza frenetiche.

L’inizio dove ti trovi nella situazione in cui devi scappare intrappolato in una camicia di forza. In preda al panico sono morto un paio di volte per capire dove cazzo correre…ottimo inizio che mi ha fatto capire subito come saranno le cose più in là.

Trovato dopo un po’ uno schematic che con grande piacere si è rivelato essere quello del power node. Ottima idea dato che verso la fine si hanno soldi a non finire. Mi sembra anche che nel primo questo schematic non c’era. Ho messo tutti i node che ho trovato finora sul plasma cutter dato che nel primo DS era l’arma più utile. Ho notato che nell’avanzamento dell’arma l’ultimo slot è “speciale”. Sono curioso di sapere cos’è e ho già deciso di mettere gli avanzamenti in modo di arrivassi il prima possibile.

Il gioco mi ha già fatto cagare sotto un paio di volte, veramente bellissimo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...