Shadow Cities

Sull’iPad sto giocando a Shadow Cities

L’idea è decisamente brillante anche se il trailer dà, secondo me, un impressione sbagliata. Non è proprio così…però potrebbe esserlo e probabilmente ci sono persone che ci provano. Con la chat del gioco in teoria si possono organizzare raid/incontri e questa la trovo una componente sociale molto ben congegnata. Io intanto ci gioco da casa e la mia zona non è molto trafficata.

Il gioco è stato fatto principalmente per l’iPhone e considerando le meccaniche di gioco non è difficile immaginarsi il perché. Con l’iPad è più diciamo “normale” giocarci per esempio da un bar, ristorante, pub, biblioteca ecc.

2 risposte a “Shadow Cities

  1. Puoi spiegare in qualche riga la struttura del gioco e perché lo ritieni innovativo (sono dietro ad un proxy che filtra i video)?

    • Ciao Paolo🙂

      In pratica il gioco si svolge nel mondo reale, usando il GPS per determinare la posizione dei vari giocatori. La mappa è una copia del Mondo reale un po’ più darkettona diciamo (da qui il nome SHADOW Cities).

      Ci sono due fazioni, gli animators e gli architects, e l’obiettivo è quello di conquistare le zone della mappa e in un certo senso, del Mondo reale.

      E’ simpatico connettersi e vedere che magari nel palazzo accanto c’è un altro giocatore. Per ora non è molto conosciuto dato che mi pare di aver capito che il server è aperto solo ai giocatori in Finlandia.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...