Finito Space Marine

Cazzo che giocone, adrenalina pura. Più di una volta mi sono sentito gridare insulti verso l’orda ork che mi veniva addosso mentre li massacravo a suon di bolter ;)

Sono rimasto molto sorpreso da questo gioco che mi aspettavo fosse la solita zozzeria fatta solo per fare soldi dato che comunque avrebbe venduto parecchie copie grazie all’affascinante e immenso IP dell’universo 40k.

Non solo come sparatutto è divertentissimo, ma è anche curato molto sotto il punto di vista narrativo, con una storia molto bella che ti fa continuare a giocare per capire come andrà a finire. Per non parlare della bella grafica e l’esecuzione tecnica che rende molto bene gli scontri con le armi da fuoco. Un gioco assolutamente solido sotto tutti i punti di vista e sono molto sorpreso che abbia preso voti non eccezionali (EDGE, la mia rivista di fiducia, gli ha dato “solo” 7/10).

I capitoli sono parecchi e molto ben progettati, avvincenti e mai ripetitivi. Si inizia con un equipaggiamento base con armi sempre più avanzate e potenti che si trovano mano a mano che si prosegue nel gioco. Non si possono portare più di 2 armi extra insieme alle due di base + un’arma da mischia quindi alla fine bisogna fare delle scelte in base al proprio stile di gioco e a quello che ci si aspetta nella sezione a seguire.

Con Tiziano ho sperimentato un po’ il multiplayer e sembra abbastanza simpatico. Si avanza di livello e si sbloccano svariate cose, tra cui armature completamente diverse, come quella che ti viene regalata se finisci la campagna principale.

A livello normale non ho trovato molta difficoltà a raggiungere la fine. Sono morto un po’ di volte ma non ricordo di aver rifatto dei pezzi più di 2 o 3 volte (i checkpoint sono parecchi). La cosa che mi ha disturbato parecchio e che credo non sia stata testata a dovere, è proprio il boss finale. Non dico niente per non rovinare la sorpresa però io ho faticato parecchio per buttarlo giù.

Voto 4/5 (Il bosso finale mi ha veramente fatto incazzare parecchio. Spero in un seguito o un DLC corposo che continui la storia)

3 risposte a “Finito Space Marine

  1. Il boss finale l’ho buttato giù al secondo tentativo. Mi ha fatto fuori uno dei suoi scagnozzi, ma con lascannon e metlagun è molto più gestibile. Ho avuto più difficoltà col primo boss (la nave degli orks che ti attacca dall’alto), finché non ho capito che potevo staccare il plasmagun dal treppiede…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...