Finito Space Marine

Cazzo che giocone, adrenalina pura. Più di una volta mi sono sentito gridare insulti verso l’orda ork che mi veniva addosso mentre li massacravo a suon di bolter ;)

Sono rimasto molto sorpreso da questo gioco che mi aspettavo fosse la solita zozzeria fatta solo per fare soldi dato che comunque avrebbe venduto parecchie copie grazie all’affascinante e immenso IP dell’universo 40k.

Non solo come sparatutto è divertentissimo, ma è anche curato molto sotto il punto di vista narrativo, con una storia molto bella che ti fa continuare a giocare per capire come andrà a finire. Per non parlare della bella grafica e l’esecuzione tecnica che rende molto bene gli scontri con le armi da fuoco. Un gioco assolutamente solido sotto tutti i punti di vista e sono molto sorpreso che abbia preso voti non eccezionali (EDGE, la mia rivista di fiducia, gli ha dato “solo” 7/10).

I capitoli sono parecchi e molto ben progettati, avvincenti e mai ripetitivi. Si inizia con un equipaggiamento base con armi sempre più avanzate e potenti che si trovano mano a mano che si prosegue nel gioco. Non si possono portare più di 2 armi extra insieme alle due di base + un’arma da mischia quindi alla fine bisogna fare delle scelte in base al proprio stile di gioco e a quello che ci si aspetta nella sezione a seguire.

Con Tiziano ho sperimentato un po’ il multiplayer e sembra abbastanza simpatico. Si avanza di livello e si sbloccano svariate cose, tra cui armature completamente diverse, come quella che ti viene regalata se finisci la campagna principale.

A livello normale non ho trovato molta difficoltà a raggiungere la fine. Sono morto un po’ di volte ma non ricordo di aver rifatto dei pezzi più di 2 o 3 volte (i checkpoint sono parecchi). La cosa che mi ha disturbato parecchio e che credo non sia stata testata a dovere, è proprio il boss finale. Non dico niente per non rovinare la sorpresa però io ho faticato parecchio per buttarlo giù.

Voto 4/5 (Il bosso finale mi ha veramente fatto incazzare parecchio. Spero in un seguito o un DLC corposo che continui la storia)

3 risposte a “Finito Space Marine

  1. Il boss finale l’ho buttato giù al secondo tentativo. Mi ha fatto fuori uno dei suoi scagnozzi, ma con lascannon e metlagun è molto più gestibile. Ho avuto più difficoltà col primo boss (la nave degli orks che ti attacca dall’alto), finché non ho capito che potevo staccare il plasmagun dal treppiede…

Rispondi

